ELICICOLTURA

L’impianto di allevamento e produzione delle chiocciole interessa un area di circa 4 ettari di terreno preventivamente arato, lavorato e concimato per la semina di erbacee destinate all’alimentazione delle chiocciole.
Tale area è stata delimitata con recinzioni a rete a maglie fitte. A loro volta all’interno delle recinzioni sono stati  realizzati ulteriori recinti con reti e tecniche speciali ciascuno della dimensione di circa 50 mt di lunghezza e 3 mt di larghezza.

 

Presto saranno disponibili i nostri prodotti cosmetici a base di bava di lumaca

Le nostre lumache sono alimentate con ortaggi biologici coltivati esclusivamente per la loro alimentazione, allevate in un habitat biologicamente perfetto e adatto ad esaltarne le qualità, permettendo alla natura di fare il suo corso senza alterarne i regolari processi di sviluppo.
Seguendo rigorosamente questo metodo le chiocciole acquisiscono le caratteristiche ottimali in soli 8 mesi. La loro carne – ricca di proteine, magnesio e fosforo – è contraddistinta da un gusto unico in grado di riportare alla memoria un antico sapore genuino.

INdirizzo

Via di Val D'Orlo, 28
Castelfiorentino (FI)

Telefono

+39 392 2562958

 

Email

info@fattoriabiosole.it

Orari

Lun-Ven: 09:00 - 18:00
Sab: 09:00 - 13:00
Dom: Chiuso